lunedì 20 aprile 2015

Save Our Soul

SOSCredo sia palesemente chiaro a tutti lo scellerato fallimento delle politiche sull'immigrazione. Sia Mare Nostrum che Triton non avevano come obiettivo quello di risolvere il problema, ma solo quello di salvare qualche vita è mettersi a posto la coscienza.
Save Our Soul - Se davvero vogliamo salvare le vite di persone, perché così bisogna chiamarli, l'unica soluzione è quella di permettere che arrivino, ovunque vogliano andare, in modo sicuro e con mezzi sicuri. Non vedo altra soluzione se non quella di aprire le frontiere dell'Europa con corridoi umanitari sicuri e controllati. Questo però deve coinvolgere tutti, anche l'ONU. 
Il tanto acclamato blocco navale sarebbe l'ennesima evoluzione negativa delle precedenti politiche assassine. Si tramuterebbe in respingimenti di barconi stracolmi di uomini, donne e bambini in mezzo al mare destinando a morte certa. Ricordo che l'Italia grazie a Marconi e alla Lega è già stata condannata dall'UE per i respingimenti in mare. 
Il disinteresse dell'Europa poi è vergognoso e mi fa vergognare di essere un europeo.
Altri responsabili sordi e indifferenti sono tutti i maggiori componenti della comunità internazionale come Stati Uniti, Gran Bretagna, Russia ecc.
La mia domanda è: vogliamo salvare la nostra anima o le loro?

Nessun commento:

Posta un commento

... lascia un commento al post.