lunedì 27 agosto 2012

Avaaz per la libertà delle Pussy Riot e della Russia




Alla Presidenza dell'Unione Europea, e ai Presidenti della Commissione Europea e del Parlamento Europeo:

In quanto cittadini di tutto il mondo, vi chiediamo di prendere misure urgenti affinché l'Unione Europea adotti un blocco alla libertà di movimento e un congelamento dei beni finanziari di tutte le persone ritenute responsabili della tortura e della morte dell'avvocato russo anti-corruzione Sergei Magnitsky, e similmente per i responsabili dell'insabbiamento del caso. In seguito al verdetto delle Pussy Riot, e con la Russia che inesorabilmente scivola verso una nuova autocrazia, contiamo su di voi affinché usiate la vostra posizione di partner strategico della Russia per difendere la democrazia e lo stato di diritto. 

Questo è l'appello che Avaaz fa all'Europa e ai suoi rappresentanti per sollecitarli a prendere dei provvedimenti contro il rischio di una nuova autocrazia in Russia.



Avaaz è una comunità globale on line che si forma dando voce a milioni di persone tramite petizioni. Infatti la parola Avaaz significa "voce" in molte lingue europee, mediorientali e asiatiche.
Oggi è sicuramente la più grande al mondo con quindici milioni e mezzo di membri in tutto il globo e oltre novanta milioni di azioni intraprese dal 2007.

Visita il sito di www.avvaz.org 

Nessun commento:

Posta un commento

... lascia un commento al post.