Follow @2zeno
Laterza - Secondo la ricostruzione dei CC, la scorsa notte un ragazzo di 19 anni avrebbe puntato una pistola contro l'auto degli agenti in servizio e sarebbe stato ucciso con due colpi da uno dei due militari.
Il giovane di 19 anni si chiamava William Perrone, incensurato, nessun collegamento con la criminalità organizzata. I carabinieri, avvisati da qualcuno che aveva visto strani movimenti alla periferia della cittadina jonica, si erano recati sul posto e trovando la strada sbarrata da una fila di sassi sono stati costretti ad aggirarli, a quel punto il giovane gli si è parato difronte con una pistola giocattolo priva del tappino rosso. I carabinieri a quel punto hanno esploso due colpi di pistola che hanno ucciso il giovane.
A quanto pare ci sono tutti gli elementi di una bravata finita in tragedia.
Infatti secondo indiscrezioni il ragazzo stava organizzando uno scherzo a passanti o amici, in località Selva San Vito, una strada in periferia poco trafficata e buia. Il ragazzo indossava una maschera da lavoro, una tuta blu da meccanico e un turbante improvvisato con un asciugamani.
Il carabiniere è stato ingannato dall'arma giocattolo, fedele riproduzione di una beretta priva del tappino di riconoscimento che permette l'identificazione a distanza.
La stessa zona negli ultimi anni è stata teatro di rapine e stupri con la stessa dinamica dei fatti della presunta messa in scena di questa notte. I responsabili di quei reati non sono mai stati presi. I carabinieri indagano ovviamente anche su questa pista, ma amici e parenti del giovane confermano che volesse organizzare uno scherzo in grande stile ad un amico.
Inspiegabile cosa spinge un giovane ad atti di questo tipo. L'evasione dalla routine quotidiana da sola non può giustificare dinamiche che portano a bravate estreme.
Su come si sono svolti i fatti poi è lecito avere qualche riserbo, dato che la ricostruzione fornita è del comando provinciale dei carabinieri, ma sopratutto è da accertare cosa abbia realmente spinto il militare a sparare uccidendo il giovane.
Forse si poteva evitare.
Tweet
mercoledì 24 agosto 2011
Laterza (TA) - Carabiniere spara e uccide giovane di 19 anni
Etichette:
Carabinieri,
Cronaca,
Laterza,
William Perrone
Nato a Matera, residente a Laterza (TA), (sopra)vivo a Pisa dove studio, leggo, scrivo e perdo tempo in futili cose.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tutti gli articoli |
Nessun commento:
Posta un commento
... lascia un commento al post.